Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

DEKRA fa quadrato al Transpotec 2017

Tu sei qui

DEKRA al Transpotec 2017

Torna la biennale Transpotec Logitec 2017, uno dei più importanti saloni dedicati al mondo dell'autotrasporto e della logistica, che si terrà a Verona dal 22 al 25 Febbraio. Sulla scorta del grande successo di pubblico registrato nella precedente edizione, DEKRA insieme a tradizionali e nuovi partner di prestigio si riproporrà in fiera con la formula del "FacciamoQuadratocon un ampio spazio espositivo (Pad. 9 | Stand C16) ricco di novità ed eventi interessanti.

Presentato per la prima volta nella edizione 2015 del Transpotec e promosso da alcune Associazioni di Categoria del Trasporto come FIAP, UNITAI e CAPIMED, FacciamoQuadrato è il primo «Salotto dell’Autotrasporto» dove Istituzioni, Associazioni di Categoria, Committenti, Imprese dell’Autotrasporto e Aziende possono incontrarsi e confrontarsi su temi di interesse per la competitività del comparto, in un clima di condivisione collaborativa.

Partner 2017 insieme a DEKRA, oltre alle già citate Associazioni, DKV, FIAP Service, VIASAT, GARMIN e TOMASI Group.

DEKRA porterà all'attenzione delle aziende un pacchetto di servizi multidisciplinari per l'Autotrasporto e la Logistica: Automotive Solutions (tra cui l'attività peritale e di gestione usato, la gestione del magazzino ricambi, il dealer coaching e l'osservatorio bilanci truck), Ispezioni e Certificazioni (come la ISO 39001 sulla sicurezza stradale, la OHSAS 18001 sulla sicurezza dei lavoratori, la ISO 28001 in tema di Transport Security) e la nutrita offerta di Formazione Professionale e convegnistica (eco-drive e guida sicura truck, cronotachigrafo, formazione finanziata, Supply Chain Community, ...). Un'offerta, quindi, completa e dedicata alle Aziende del comparto che cercano crescita e innovazione.

Novità anche sul fronte degli eventi. Al Camionista d'assalto di Zelig, Ermete Bottazzi (a.k.a. Duilio Pizzocchi), è affidato il compito, attraverso i workshop L’Autotrasporto facile Volume 1 (giovedì 23 Febbraio alle ore 11.00 | sala A – pad.10) e Volume 2 (venerdì 24 Febbraio alle ore 11.00 | sala A – pad.10), di offrire una visione comico-realistica delle sfide quotidiane che si presentano alle aziende di trasporto e delle possibili opportunità, mentre sabato 25 Febbraio (alle ore 14.00 presso la sala 6 del Centro Servizi Bra), Istituzioni, Committenza, Imprenditori e Rappresentanti del settore dell’autotrasporto si confronteranno in un Talk Show dal ritmo serrato ed avvincente dal titolo: 2027. Esisterà ancora l’Autotrasporto? 

Per maggiori informazioni o per pre-registrarsi agli eventi è possibile visitare il sito web www.facciamoquadrato.com