Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

MISANO WORLD CIRCUIT

Tu sei qui

DESCRIZIONE DEL CIRCUITO
Dal 2005 il circuito avvia un programma di radicale ristrutturazione e ammodernamento. Viene inaugurato il nuovo ingresso principale del circuito e nel 2006 anche il nuovo centro medico, un'area di 300 mq che rappresenta idealmente la scrupolosa e storica attenzione dell'autodromo ai temi della sicurezza.
A fine 2006 il circuito viene chiuso per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato, ancor più bello e sicuro, in grado di ospitare manifestazioni motoristiche al massimo livello mondiale.
A tempo di record, in soli cinque mesi, vengono svolti i lavori sulla pista, allungata a 4.180 mt con l'inversione del senso di marcia (ora in senso orario), ma anche sulle parti strutturali. Gli ingressi al circuito diventano quattro, le tribune aumentano la loro capienza fino ad oltre 23.000 posti, la sala stampa rinnovata e ampliata a 320 postazioni. Insieme a questi lavori è cambiata la denominazione ufficiale dell'impianto, divenuta 'Misano World Circuit'.
All'inizio del 2008 è stata realizzata una nuova corsia di uscita dai box, lunga circa 250 mt e che si estende parallelamente alla pista subito dopo la prima 'curva del rio' e quindi un nuovo ingresso in pista. I lavori hanno richiesto una modifica della 'variante del rio', ora più accentuata.
Attualmente il circuito misura 4226 mt e con quest'ultima modifica Misano World Circuit diventa ancor più spettacolare, poiché la chicane inserita aggiunge un nuovo punto di sorpasso per auto e moto. Infine, è stata realizzata un'altra tribuna da 3.000 posti in fondo al rettilineo, denominata 'Brutapela', che svolge anche una funzione di barriera antirumore. Ora Misano World Circuit è omologato per ospitare 75.000 visitatori, dei quali 26.000 sulle tribune.
Radicale l'ammodernamento anche del sistema di illuminazione artificiale: sono state sistemate 17 torri faro provviste di un gruppo elettrogeno. Il circuito consolida quindi un'altra sua unicità, quella cioè di poter organizzare gare in notturna.
A tutti gli interventi strutturali l'impianto ha visto aggiungere un innovativo investimento tecnologico riguardante il totale cablaggio del circuito e la copertura wi fi per le connessioni ad internet sull'intera area di circa quattro Kmq. Investimento reso possibile grazie alla collaborazione con Cisco, gruppo leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete. 
 
 
SERVIZI IN CIRCUITO
  • COLLONINE DI SERVIZIO
  • DISTRIBUTORE DI BENZINA
  • BAR
  • RISTORANTE
  • BOX
Consultare il sito web dell'autodromo per visualizzare il regolamento www.misanocircuit.com
 
COME ARRIVARE
"MISANO WORLD CIRCUIT" 
Via Daijiro Kato, 10 47843 Misano Adriatico (RN)