Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Il Ministro Lupi all'area DEKRA Pragelato prova la guida sicura su Neve e Ghiaccio

Tu sei qui

“La formazione per la sicurezza stradale è uno dei temi prioritari per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”. Ha dichiarato il Ministro, On. Maurizio Lupi, in occasione della sua visita alla pista su neve Arena DEKRA Pragelato posta a pochi minuti da Sestriere, ed ha aggiunto:  “La sfida è trovare una modalità formativa che non incida ulteriormente sulle finanze delle famiglie italiane”.

Il Ministro Lupi, è stato accolto dai rappresentanti di DEKRA Italia, ha avuto modo di apprezzare le attività svolte da DEKRA in Italia e nel mondo con particolare attenzione alla sicurezza stradale vista a 360°, uomo, macchina, infrastrutture.

L’On. Lupi, ha quindi, “testato" in prima persona un corso di guida sicura sulla neve, con una prima parte teorica e alcuni giri in pista affiancato dall’istruttore.

  • “E’ stato per noi un grande privilegio poter ospitare il Ministro Lupi”.  Hanno dichiarato gli amministratori delegati di DEKRA, Toni Purcaro e Alberto Da Silva specificando che: “è stato un incontro particolarmente interessante, abbiamo conosciuto un Ministro molto attento ai temi della sicurezza stradale, con le idee chiare e un’approfondita conoscenza del settore”.