Home  |   Chi siamo  |   Stampa  |   Carriere  |   Contatti  |   Dove Siamo  |   Area affiliati

Installa Flash® e abilita Javascript.

 

Aumentano le tariffe delle revisioni obbligatorie. L'opinione di DEKRA su un provvedimento ormani non procrastinabile - 6 Ottobre 2007

Abstract:

A distanza di dieci anni dall'apertura anche a soggetti privati delle operazioni di revisione obbligatoria dei veicoli a motore, è stato deliberato in questi giorni un aumento delle tariffe, ferme dal lontano 1999. DEKRA Revisioni Italia accoglie con soddisfazione questo provvedimento, non solo perchè rende più equa la retribuzione per gli operatori, divenuta ormai obsoleta, ma perchè, togliendo l'alibi dell'antieconomicità del centro di revisione, pone le premesse per una maggiore professionalità nelle operazioni di revisione e così una maggiore sicurezza dei veicoli circolanti.


L'aumento è arrivato dopo otto anni di tariffe invariate e tale "congelamento" ha contribuito nel frattempo a diffondere un certo malcostume tra i Centri di Revisione: il rilascio dell'attestato di idoneità alla circolazione anche a veicoli che in realtà non ne possiedono i requisiti, pur di aumentare il traffico dei clienti e cercare di rendere redditizia un'attività molto dispendiosa e ormai poco remunerativa. DEKRA ha sempre osteggiato questo atteggiamento criminale, insistendo presso i propri centri affinchè puntassero esclusivamente sulla serietà professionale come leva su cui agire per distinguersi ed attrarre il maggior numero di clienti. E rivolgendosi ad automobilisti e motociclisti, l'invito di DEKRA è quello di spendere bene i loro soldi esigendo una revisione di qualità per il loro veicolo, perchè, senza fare retorica, l'integrità propria e altrui vale certamente più di 64,70 euro.

 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
CS 2007 AUMENTO TARIFFE REVISIONI OBBLIGATORIE.pdf (46,00 Kb)
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
    © 2012 DEKRA ITALIA HOLDING srl - P.Iva 04620320962 - Realizzato da TelneXt
Gruppo DEKRA Italia
NEWS