Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Affiliati a DEKRA

Tu sei qui

Per rispondere alle concrete necessità dei centri di revisione, DEKRA sigla importanti accordi quadro e convenzioni esclusive con fornitori di prodotti e servizi e con produttori di attrezzature, che permettono agli Affiliati di ridurre i costi di gestione e manutenzione e di aumentare il fatturato della revisione. Importanti partnership ed azioni di co-marketing consentono inoltre di aumentare la visibilità dei centri DEKRA e procurare loro clientela aggiuntiva.

 

Vuoi entrare nel network DEKRA?

Contatta ora un nostro manager di zona per prenotare una visita presso il tuo centro.

I vantaggi

I vantaggi per gli Affiliati

Oltre 600 Centri di revisione sperimentano già da anni i vantaggi di far parte del Network DEKRA.

DEKRA, infatti, investe sistematicamente in uomini e mezzi per offrire agli Affiliati un programma ricco di vantaggi competitivi e servizi di elevato standard qualitativo, contribuendo alla loro crescita professionale, a migliorare l'efficienza della loro organizzazione e ad incrementare la redditività del loro business.  

Ciascun Centro Affiliato DEKRA può contare su:

  • Know-how consolidato e metodologia internazionale standard applicata da tutto il Network;
  • Marchio di prestigio, riconosciuto a livello mondiale dai professionisti del settore e dagli automobilisti;
  • Collegamento riservato con la Motorizzazione di Roma (D.D.T.) a tariffa urbana da tutta Italia con linea analogica o ISDN e la possibilità di un collegamento esclusivo con l'ADSL a canone fisso mensile;
  • Assistenza territoriale con responsabili di zona dedicati che visitano periodicamente ciascun Centro di revisione;
  • Assistenza tecnica, commerciale e normativa grazie ad help-desk con numero verde; 
  • Informazioni in tempo reale sulle ultime novità del mercato della revisione grazie all'innovativa funzione "c'è posta per te" del software DEKRA EVOD6.0 che arriva direttamente sui terminali PC Prenotazione;
  • Corsi di formazione e aggiornamenti mirati per gli addetti alla revisione;
  • Manualistica specializzata, con i più semplici, pratici e completi manuali per sapere tutto sulla revisione;
  • Particolari condizioni economiche ed opportunità di business previste dagli accordi quadro con grandi aziende di importanza nazionale ed internazionale.

L'impegno di DEKRA è di offrire soluzioni concrete per rispondere alle necessità dei singoli Centri affiliati, selezionando e negoziando per i propri Affiliati le condizioni più esclusive per l'acquisto di prodotti e servizi legati all'attività della revisione e facilitando il loro contatto con i Fornitori. Inoltre, DEKRA promuove attivamente il valore aggiunto del proprio Network con altre grandi aziende, ai media e alle istituzioni pubbliche.

L'importanza del marchio

Entrare nel mondo DEKRA significa godere del prestigio di un Marchio forte e avvalersi di una serie di attività di marketing e comunicazione per aumentare la visibilità locale del Tuo centro di revisione

Affiliarsi a DEKRA vuol dire appartenere al più grande Network europeo della revisione, essere identificati come centro di revisione qualificato e vantare l'utilizzo di un marchio di prestigio, sinonimo di competenza, professionalità e neutralità. Soprattutto vuol dire distiguersi dalla concorrenza anonima in un mercato affollato e competitivo e contare su una solida referenza nei confronti della clientela, delle istituzioni e dei fornitori di prodotti e servizi.

L'importanza del marchio DEKRA Revisioni

Aderire al Network DEKRA significa adottare standard collettivi, non solo in termini di metodologia e processi ma anche a livello di immagine del singolo centro. Il cliente, quando entra in un centro di revisione DEKRA, ne percepisce subito la qualità e la riconoscibilità attravreso le insegne e i colori istituzionali verde e grigio, ma soprattutto intuisce subito a chi rivolgersi perchè il responsabile tecnico della revisione indossa l'abbigliamento professionale DEKRA.

Per questo motivo, aderendo al Network DEKRA, ciascun affiliato riceve gratuitamente un kit di prima dotazione con immagine coordinata, composto da:

  • insegne identificative
  • articoli di cancelleria per la revisione
  • abbigliamento professionale

Allianz

Allianz e DEKRA

 

Come funziona la Convenzione Nazionale tra Allianz e DEKRA?

La convenzione si concretizza in un importante vantaggio per le autovetture che effettueranno la revisione presso un Centro DEKRA. Grazie a questo accordo, infatti, il Cliente DEKRA avrà accesso, a condizioni agevolate, alle polizze Allianz RC Auto e Furto e Incendio:

  • Beneficio complessivo del 16% sulla tariffa Bonus Malus vigente al momento dell’emissione o del rinnovo della polizza, comprensivo dello sconto riservato dalla Convenzione e degli sconti previsti dalla tariffa per la clausola "Accordo per il risarcimento del danno in forma specifica". L’emissione della polizza è subordinata all’inserimento di detta clausola.

  • Sconto del 25% sulla garanzia Incendio e Furto tariffa ARD di autovetture ad uso privato, vigente al momento dell’emissione della polizza.

  • E sulla polizza innovativa Allianz1* - che offre una protezione completa e su misura contro i rischi più gravi della persona e della famiglia, a casa ed in mobilità - se sottoscrivi un contratto di 12 mesi, il tredicesimo mese te lo regala DEKRA (Visita il sito http://allianz1.allianz.it per scoprire tutti i dettagli della polizza.

Beneficiari

La convenzione è riservata a tutte le autovetture ad uso privato con meno di 20 anni di età rispetto alla data di prima immatricolazione (anche se avvenuta all’estero) che siano state oggetto di revisione presso i Centri DEKRA ed abbiano il relativo referto su certificato originale DEKRA. Per poter accedere alla convenzione, il contraente di polizza dovrà essere l’intestatario al P.R.A dell’autovettura in possesso dei requisiti di cui sopra.
Dai benefici della convenzione sono esclusi:

  • Tutti i contraenti che non siano “persone fisiche”.
  • I veicoli con 20 anni o più di età rispetto alla data di prima immatricolazione.
  • I veicoli intestati alla società di leasing, per i quali il contratto di leasing finanziario non sia a favore del Contraente.
  • Tutte le tipologie di veicoli che non siano espressamente richiamate nell’accordo (ad esempio: veicoli a noleggio con e senza conducente, taxi, veicoli ad uso pubblico, veicoli concessi in leasing operativo).
  • Tutti gli assicurati/assicurandi che non rispondano ai requisiti richiesti.

Documentazione necessaria

Il cliente per avere accesso alla convenzione dovrà semplicemente:

1. Aver effettuato presso un Centro DEKRA la revisione della vettura,

2. Presentare all’agenzia Allianz il documento attestante l’avvenuta superata revisione (ai fini dell’ingresso in Convenzione, la revisione che rileva è l’ultima superata in ordine di tempo), che deve essere rilasciato dal Centro Revisione. Per i veicoli in Leasing: copia di documentazione comprovante che il contratto di leasing finanziario risulti a favore del Contraente.

A chi rivolgersi

Le agenzie Allianz sono presenti in maniera estesa su tutto il territorio nazionale. Il personale d’agenzia è disponibile a fornire tutte le informazioni relative alla Convenzione oltre che a offrire una consulenza personalizzata su prodotti assicurativi e di finanza personale.
Per trovare l’Agenzia più vicina, consultare il sito internet www.allianz.it o chiamare il numero verde 800 68 68 68.
Convenzione n 601400. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le agenzie Allianz e su www.allianz.it


COOP

dekra e coop

 

Socio Coop? Conviene con DEKRA.

Fedeltà e sicurezza vanno premiate. Grazia alla collaborazione con Coop l’utente che effettua la revisione presso un centro DEKRA e presenta il Certificato Originale di revisione ottiene subito in regalo 100 punti sulla sua tessera Socio Coop che verranno accreditati dalla propria Cooperativa di appartenenza.

Al termine della revisione del veicolo, indipendentemente dall’esito, verrà rilasciata una ricevuta dell’avvenuta registrazione della revisione con il codice della tua Carta Socio Coop.

La promozione è valida per il Socio Coop ma anche per i suoi familiari. L’iniziativa è valida sul catalogo 2017/2018.

Riparti sicuro e con un pieno di punti grazie a DEKRA.


DEKRA Card

La tua Carta Servizi DEKRA per un soccorso stradale esclusivo.

DEKRA Revisioni in collaborazione con Infodrive – realtà comprovata di servizi di assistenza per l’automobilista – offre ai possessori della Carta un servizio di Soccorso Stradale a condizioni esclusive:

  • Assistenza stradale 24 ore su 24 tramite centrale operativa telefonica (n° 800 18 22 88 o in alternativa 02 89 91 99 59) oppure utilizzando la DEKRA Safety App dedicata scaricabile su smartphone per utenti iOS e Android.
  •  Traino gratuito del veicolo a seguito di guasto e/o sinistro occorso all’interno della rete stradale pubblica, presso il più vicino centro di assistenza Infodrive o presso un centro revisioni affiliato DEKRA.
  •  Dèpannage gratuito del veicolo a seguito di guasto e/o sinistro occorso all’interno della rete stradale pubblica: una Officina Mobile interverrà sul luogo di fermo anche in caso di foratura, mancanza di carburante e malfunzionamenti della batteria. In caso di impossibilità della riparazione sul posto se ne organizzerà il traino con le modalità di cui sopra.  Saranno a carico dell’utente i soli costi di eventuali riparazione e/o ricambi.
  • Auto sostitutiva gratuita in caso di ricovero del veicolo per il tempo di fermo tecnico da richiedere entro e non oltre 48 ore dalle operazioni di soccorso.

Traino e dèpannage sono erogati a titolo gratuito per un massimo di 1 volta nel corso dei 24 mesi successivi all’attivazione della Carta Servizi; il numero massimo di interventi è unico e non cumulativo (1 intervento in totale). Il servizio è erogabile esclusivamente su territorio italiano per mezzi la cui massa a pieno carico non superi i 35 q. (F.2 su carta di circolazione).

Per i dettagli completi della convenzione consultare il Regolamento Completo

Come attivare la tua Carta Servizi

Ciascuna Carta ha una validità di 24 mesi dalla data di attivazione. E’ possibile procedere all’attivazione direttamente presso un Centro di revisioni DEKRA compilando l’apposita modulistica, oppure online cliccando sul seguente link. L’attivazione deve essere conclusa almeno nelle 72 ore antecedenti alla prima richiesta di intervento. 



Corsi di guida

DEKRA Eventi

Sicuri in strada, scontati in pista.

Se fai la revisione in uno degli oltre 600 Centri DEKRA in Italia conserva il Certificato originale di Revisione DEKRA (Rilasciato dal centro DEKRA al termine della revisione) ed avrai diritto ad uno sconto speciale di € 50 sui corsi di guida sicura organizzati dalla nostra scuola DEKRA Drive Akademie & Events.

I nostri corsi si tengono sui principali circuiti italiani (Mugello, Imola, Misano, Vallelunga e altri) e preparano i partecipanti ad anticipare il pericolo, ricreando situazioni di emergenza alla guida. I piloti DEKRA ti insegneranno tecniche di guida mirate a gestire in sicurezza ogni imprevisto. Le vetture utilizzate varieranno a seconda della formula dei vari corsi.

L’iniziativa è valida sulle revisioni effettuate presso un Centro DEKRA nell’anno solare 2016 e 2017 dietro presentazione del Certificato originale di Revisione rilasciato dal centro. Gli sconti non sono cumulabili. Le date, le location e le formule dei corsi di guida sono consultabili sul sito www.dekraeventi.it. Prendi visione anche delle Condizioni generali di accesso ai corsi.
Per trovare il Centro DEKRA più vicino e prenotare la revisione del tuo veicolo clicca qui.

Vieni a provare un’emozione in pista!

Guarda il video promo della nostra scuola di guida.

 

 


Lineos

Grazie ai rapporti con le case automobilistiche e con le società di noleggio, DEKRA mette a disposizione, tramite un portale internet riservato al nostro network, un sistema di acquisto vetture usate recenti, con prezzi riservati agli operatori, per arricchire l’offerta alla vostra clientela


Magneti Marelli

Ricambi di qualità di primo impianto o equivalente di tutte le marche (escluso Gruppo FIAT) a condizioni premium. Corsi di formazione tecnica per l'autofficina. Call center tecnico, banca dati tecnica "RETIS". Strumenti di diagnosi.


Yokohama

Acquisto di pneumatici a condizioni esclusive DEKRA. Nessun impegno di acquisto programmato né obbligo di volumi minimi o di stock.


CDG One

Traffico di officina grazie a convenzioni con le principali società di noleggio a lungo termine per la sostituzione e manutenzione degli pneumatici delle vetture noleggiate attraverso il network di Yokohama.


Prisma Informatica

Software esclusivo DEKRA EVO D6.0 per PC Stazione e PC Prenotazione e Stazione DEKRA RT CAM - videocamera per riconoscimento targhe. Teleassistenza e Help Desk tecnico.


Space

Vendita e installazione di linee di revisione e attrezzature su specifiche e con marchio DEKRA. Le condizioni esclusive di fornitura rendono eccezionale il rapporto qualità/prezzo. Assistenza in tutta Italia.


Poste Italiane

Condizioni tariffarie riservate ai "Grandi Clienti" per l'attività di Direct Marketing per la postalizzazione di lettere di ricordo della scadenza revisione sia per l'immatricolato in prima revisione che per il revisionato.